Cantina di Torre di Mosto

Via Tezze, 39/A
30020 Torre di Mosto (VE)

TEL +39 0421 460631
MAIL torredimosto@vivocantine.it  
 

Responsabile
di Stabilimento:
Enol. Antonello Pirani
Soci Conferenti: 223
Uva conferita: kg. 4.195.998 (media annua)
Cantina di Torre di Mosto

Descrizione 

La Cantina di Torre di Mosto è situata nell'area DOC Lison Pramaggiore. L'area già da tempi antichissimi era attraversata da importanti strade romane, sui cui tracciati si viaggia ancor oggi: la Postumia che univa Genova ad Aquileia e l'Annia, che collegava anche Altino.

La Cantina di Torre di Mosto vanta una gamma di vini DOC ottenuti da uve pregiate maturate in un'area che da sempre si distingue per un'ottima produzione vinicola.

La Cantina si trova al centro di tre zone di produzione DOC, ossia Lison Pramaggiore, Piave, Venezia; a queste si aggiunge altra denominazione, ovvero la DOC Prosecco che, nata originariamente nella attigua provincia di Treviso, solo da pochi anni è stata allargata anche ad altre province del Veneto e del Friuli. Questo consente alla produzione ottenuta nella Cantina di Torre di Mosto di essere molto ampia poiché comprende vini bianchi, rossi e rosati da poter soddisfare appieno le esigenze della clientela.

Nel 2010 sono terminati importanti lavori di ristrutturazione che hanno visto un completo rinnovamento degli impianti di trasformazione delle uve nonché l'apertura del punto vendita aziendale.

 

Dove siamo